Gorilla Compressor

image_6483441.JPG
image_6483441-3.JPG

Il Gorilla Compressor si distingue dagli altri compressori a pedale per la sua particolarità della gestione del suono: a differenza dei suoi cugini, la gestione del segnale non viene effettuata con il feedback, cioè prelevare il segnale alla fine e riportarlo all'inizio, per poi comprimerlo, ma viene tutto gestito dal segnale stesso! Questo permette di avere un ottimo controllo sul tempo di intervento e la possibilità di avere sound diversi.

In base alle impostazioni settate, il livello del suono viene trasformato in un controllore di un operazionale che gestisce la compressione. Il tutto viene mixato tramite il potenziometro di blend, con il segnale d'ingresso per non perdere mai quella brillantezza che si acquisisce nella catena dei suoni.

Dopo il potenziometro del volume, il segnale viene prelevato da un operazionale che gestisce i 10 led del VU Meter, che si illuminano in modo crescente, in base a quanto è alto il segnale (anche l'occhio vuole la sua parte!)

CONTROLLI

THRESOLD: Questo controllo imposta la soglia di intervento del compressore: impostandolo verso destra il compressore interverrà con livelli di segnali più bassi.

ATTACK: Questa manopola imposta il tempo di intervento della compressione che può variare da 4 ai 22 ms. Impostando la manopola verso destra il tempo di intervento è al minimo.

BLEND: Questa manopola aggiunge il segnale compresso al segnale pulito. Impostandola verso sinistra si aggiunge tutto il segnale compresso.

VOLUME: Questa manopola imposta il livello d'uscita del pedale. Se impostata completamente in senso antiorario, il pedale non produce alcun suono.

VU METER: Questi led segnalano l'intensità del segnale dopo il potenziometro del volume.

FOOTSWITCH: Quando viene premuto il pedale si attiva, altrimenti è in modalità truebypass.

LED: Quando viene premuto il footswitch per attivare il pedale, il led si accende.

9-12 V POWER JACK: Questo è il connettore di alimentazione. L'alimentatore da utilizzare deve garantire 9 o 12 V e deve avere il polo centrale negativo.

 

DETTAGLI TECNICI                                                                                                                                                            

Dimensioni: 10.2*7.7*5 cm                                                        

Peso: c.a. 185 g                                                               

Consumo c.a. 35 mA con tutti i led accesi

PREZZO 160€

escluso spedizioni e eventuali personalizzazioni

image_6483441-4.JPG

Come tutti i pedali targati Black Kat, puoi personalizzare il tuo pedale come preferisci: colore, manopole ed eventuali dediche.

 

Non c'è limite all'immaginazione!