top of page

Queen Wasp Drive

_DSC8635.jpg
_DSC8649.jpg

Il Queen Wasp Drive è il primo doppio overdrive targato Black Kat Devices che riesce a gestire tutte le esigenze del musicista.

Due Wasp Drive in uno, attivabili singolarmente, ma con sempre meno spazio occupato.

Le combinazioni e gli utilizzi possono essere molteplici, senza mai rinunciare a quel suono caratteristico derivato dal Wasp Drive. 

A differenza del Wasp Drive, il Queen i controlli di "FAT" e "+" li ha internamente, tramite dei dipswitch, così da mantenere una dimensione compatta e una personalizzazione del proprio sound fuori dal comune!

CONTROLLI

GAIN: Questa manopola imposta il guadagno di amplificazione del segnale. Fino a metà mantiene il segnale molto pulito, mentre, se viene impostato ad ore 3, si arriva a  raggiungere un crunch corposo.

HI CUT: Questa manopola gestisce il controllo dei toni; avendola al minimo si ha un'enfatizzazione delle frequenze medio/alte, portandola verso destra, queste verranno abbassate. 

VOLUME: Questa manopola imposta il livello d'uscita del pedale. Se impostata completamente in senso antiorario, il pedale non produce alcun suono.

FOOTSWITCH DESTRO: Quando viene premuto si attivano i comandi del pedale n° 1, altrimenti è in modalità truebypass: se è già attivo il 2° canale, il pedale n°1 gestirà il suono prima del pedale n° 2.

FOOTSWITCH SINISTRO: Quando viene premuto si attivano i comandi del pedale n° 2, altrimenti è in modalità truebypass: se è già attivo il 1° canale, il pedale n°2 gestirà il suono dopo del pedale n° 1.

LED DESTRO: Quando viene premuto il footswitch destro, il led si accende.

LED SINISTRO: Quando viene premuto il footswitch sinistro, il led si accende.

9 V POWER JACK: Questo è il connettore di alimentazione. L'alimentatore da utilizzare deve garantire 9 o 12 V e deve avere il polo centrale negativo.

Togliendo il coperchio, all'interno del pedale ci sono disponibili i dipswitch per poter gestire i controlli di "+", "FAT" e "CLIP" dei singoli pedali.

FAT: Se attivo, cambia la frequenza di taglio del controllo dei toni, aumentando la presenza di frequenze basse del relativo pedale. 

+: Se attivo, il segnale viene amplificato per 10 del relativo pedale.

CLIP: Se disattivo vengono eliminati i diodi di clipping dell'operazionale, aumentando così dinamica e volume del relativo canale.

P.S.: in alcune combinazioni (es. Hi cut a 0, nessun clipping su entrambi i canali, gain alto e volumi alti) il pedale potrebbe generare un'autoscillazione interna.

 

DETTAGLI TECNICI                                                                                                                                                            

Dimensioni: 9.5*8*5.5 cm                                                        

Peso: c.a. 230 g                                                               

Consumo c.a. 18 mA

PREZZO: 250 €

escluso spedizioni o eventuali personalizzazioni

_DSC8610.jpg

Come tutti i pedali targati Black Kat, puoi personalizzare il tuo pedale come preferisci: colore, manopole ed eventuali dediche.

 

Non c'è limite all'immaginazione! 

bottom of page